• Join over 1.2 million students every month
  • Accelerate your learning by 29%
  • Unlimited access from just £6.99 per month

Italian Speaking Exam - Sono a favore della crescente diffusione dei social network come Twitter, MySpace, Youtube e soprattutto Facebook

Extracts from this document...

Introduction

Italian Speaking Exam Sono a favore della crescente diffusione dei ‘social network’ come Twitter, MySpace, Youtube e soprattutto Facebook, che io utilizzo, perche ritengo che abbiano molti vantaggi, anche se so che questo è un argomento molto controverso. Io sono pro i ‘social network’ perche credo che abbiano rivoluzionato positivamente il modo di comunicare, per esempio si può rimanere in costante contato con vecchi amici o amici o parenti che vivono lontano, si é anche visto che é un ottimo modo per rilassarsi, per fare nuove amicizie, serve a molte persone per sentirsi meno sole, scambiarsi idee ed opinioni e addirittura promuovere la propria attività attraverso network specializzati come LinkedIn. ...read more.

Middle

ma raccontando tutto di se e addirittura aggiornano su quello che stanno facendo in quel preciso momento dunque credo che solo chi è molto ingenuo si lasci prendere in giro, anche perche l’amicizia deve essere accettata su Facebook inoltre secondo me è molto facile fare delle ricerche sulle persone e vedere se stanno dicendo il vero o il falso. 2. Non pensi che qualcuno potrebbe pubblicare foto o notizie tue personali che non vorresti fossero risapute? Sì, certo è possibile, ma è facile da evitare perché oggigiorno facebook permette di selezionare quello che si vuol sul proprio profilo ed anche di denunciare l’eventuale l'abuso di una foto o un commento, che verrebbe dunque immediatamente tolto dalla rete. ...read more.

Conclusion

Penso che invece dare i dati utili nei proprio profilo potrebbe essere un vantaggo. Infatti alcuni datori di lavoro ricercano I futuri dipendenti via social network, come é sucesso ad esempio con il negozio Hollister che é stato aperto ad Edimburgo di recente. 5. Mi apre che sia un po surreale, il vecchio colloquio di lavoro da la possibilità di valutare veramente, in modo reale, il candidato. Ma certamente il colluquio di lavoro viene fatto ma spesso non si tende a dire sempre la verità, infatti ricenti studi hanna dimostrato che in sequito al colliquio nella maggior parte dei caso, I datori vanno a consultare la pagina del candidato sul social network e in base a ciò che leggono, prendono la decisione finale. Si é visto che il 38% dei candidati vengono rispinti , e questo mi sembra che sia un grosso vantaggo per chi impiega. ...read more.

The above preview is unformatted text

This student written piece of work is one of many that can be found in our AS and A Level Spanish section.

Found what you're looking for?

  • Start learning 29% faster today
  • 150,000+ documents available
  • Just £6.99 a month

Not the one? Search for your essay title...
  • Join over 1.2 million students every month
  • Accelerate your learning by 29%
  • Unlimited access from just £6.99 per month
  • Over 160,000 pieces
    of student written work
  • Annotated by
    experienced teachers
  • Ideas and feedback to
    improve your own work