Buongiorno a tutti gli ascoltatori di Radio 105, oggi una splendida giornata di sole e mi sento pi vicino alla natura del solito, ed per questo che ho deciso di cominciare

Authors Avatar
Tema

Buongiorno a tutti gli ascoltatori di Radio 105, oggi è una splendida giornata di sole e mi sento più vicino alla natura del solito, ed è per questo che ho deciso di cominciare la mia trasmissione di oggi con un argomento che mi sta molto a cuore, il pericolo di estinzione di alcune razza animali, ed una in particolare, perché mi sta' particolarmente simpatica "IL PANDA" (forse perché un po' mi assomiglia). Lo sapevate che sono rimaste poche centinaia di esemplari al mondo ? Ed indovinate un po' chi è il responsabile di tutto questo?...........L'essere umano ovviamente........Vi state chiedendo come questo sia stato possibile, è tutta colpa del nostro egoismo e cecità, l'uomo sta disboscando migliaia di acri di foresta al giorno solo ed esclusivamente per uso proprio senza minimamente preoccuparsi delle conseguenze, e saranno davvero brutte se non ci decidiamo a fare qualche cosa subito, volendo essere onesti siamo già in ritardo, per esempio ricordate il "Dodo" è un animale estinto già da diversi anni, la nostra generazione ha imparato a conoscerlo attraverso i cartoni animati, anche per quanto riguarda il Panda esisteva un cartone animato che amavo molto quando ero piccolo si intitolava un Panda per amico, spero solo che i miei figli non debbano conoscere il Panda solo attraverso un cartone animato.
Join now!


Che futuro stiamo preparando ai nostri figli? Un futuro di cellulosa, perché l'unico modo che avranno di vedere un Panda tra 50 anni sarà attraverso un filmato o una pellicola.

Ricordate da piccoli quando il nonno o la zia vi accompagnavano allo zoo, era un momento magico, vedere tutti quegli splendidi animali così da vicino, quelle immagini rimanevano nei nostri occhi anche alla sera quando nel nostro letto ripensavamo alla giornata passata, a quel mondo magico così vicino eppure così lontano da noi.

Ora vi chiederete ...........ma io cosa posso fare? Tu puoi fare molto, ...

This is a preview of the whole essay