GCSE: Italian

Browse by
Rating:
4 star+ (1)
3 star+ (1)
Document length:
fewer than 1000 words (25)
1000-1999 words (5)
2000-2999 words (1)
3000+ words (5)

Meet our team of inspirational teachers

find out about the team

Get help from 80+ teachers and hundreds of thousands of student written documents

How to achieve a high grade in GCSE Italian

  1. 1 Learn how to give your opinion and include it whenever you can in your writing and speaking –

    Mi piace/piacciono -- Non mi piace/piacciono,

    Adoro -- odio,

    Secondo me -- Penso che + subjunctive -- Credo che + subjunctive.
  2. 2 Use connectives to extend your sentences –

    e,

    o,

    ma,

    allora,

    dunque,

    perché,

    quindi,

    poi,

    dopo.
  3. 3 Use past, present and future tenses and indicate them with time phrases/adverbs. If you are writing, for example, about healthy lifestyle it is a good idea to start with a paragraph talking about what you normally do, then something you did last week and finally what you plan to do in the future.

    L'anno scorso sono andato/a in Italia.

    Generalmente non bevo alcolici.

    La settimana prossima mangerò molto cioccolatini.

More things to do to ensure you get a top grade in GCSE Italian

  1. 1 Check agreements of verbs and adjectives –

    Mia sorella è venuta per visitarme.

    Adoro le mele, sono deliziose.
  2. 2 Use complex phrases to impress the examiner –

    Ci vuole molto tempo (it requires a lot of time)

    Più (adjectve) di/che...

    Meno (adjective) di/che...
  3. 3 Learn how to conjugate important irregular verbs off by heart –

    Essere,

    Stare

    Avere

    Andare.

  • Marked by Teachers essays 1
  1. 1
  2. 2
  1. Marked by a teacher

    Italian speaking-schools

    5 star(s)

    Penso che l'uniforme è utile perché di solito è meno costosa e certamente meno stressante. Un uniforme previene alcuni problemi sociali, come gli studenti bullismo gli studenti che non sono molto ricchi. Ai figli adolescenti è opportuno dare un certo grado di libertà, ma non troppo. In genere, è studiare una dozzina di materie fino all'anno dodici. La mia materia preferita è probabilmente la biologia perché trovo abbastanza facile e il professore è divertente. Mi piace anche la matematica, perché c'è sempre una risposta definitiva e il professore è molto simpatica. La lezione che odio di più è la Storia.

    • Length: 630 words
  2. Free essay

    Italian Coursework

    Io guido città di tutto diversa, in modo che possano vedere altre decorazioni persone. Natale è basato sulla storia della nascita di Gesù. 25 dicembre non è considerata data effettiva della nascita di Gesù e la data potrebbe essere stato scelto per corrispondere a un festival romano. La maggior parte di tutto questo è una festa nazionale in cui le aziende sono chiuse e dà alle famiglie il tempo da trascorrere insieme. La mia meta di vacanza per Natale, c'è sempre il 25 dicembre. Mi piace l'idea di dare e ricevere regali e andare in chiesa per vedere la recita di Natale e io amo le parate di Natale che le città hanno diversi durante questa stagione estiva.

    • Length: 656 words
  3. La Guerra

    Bambini senza ricordi, con gli sguardi vuoti, o allucinati dalle droghe. Un aspetto preoccupante, nel rapporto fra guerra ed infanzia è quello che vede i bambini protagonisti in prima linea degli eventi bellici: è il cosiddetto fenomeno dei bambini soldato. Sono più di 300000 i minori ad essere impiegati nei conflitti armati nel mondo e sebbene la maggior parte di loro sia in fascia adolescenziale, sono sempre più numerose le reclute in tenerissima età.

    • Length: 414 words
  4. Italia - Struttura politica e amministrativa. .Geografia.

    Ogni Regione ha un capoluogo (come una capitale). 12. Le 20 Regioni con i loro capoluoghi sono le seguenti: * PIEMONTE - Torino * VALLE D'AOSTA - Aosta * LIGURIA - Genova * LOMBARDIA - Milano * TRENTINO - ALTO ADIGE - Trento * VENETO - Venezia * FRIULI - VENEZIA GIULIA - Trieste * EMILIA ROMAGNA - Bologna * TOSCANA - Firenze * UMBRIA - Perugia * MARCHE - Ancona * LAZIO - Roma * ABRUZZO - L'Aquila * MOLISE - Campobasso * CAMPANIA - Napoli * PUGLIA - Bari * BASILICATA - Potenza * CALABRIA - Catanzaro * SICILIA - Palermo * SARDEGNA - Cagliari b.Geografia.

    • Length: 650 words
  5. La grandezza della Famiglia

    I vantaggi di essere un figlio unico possono essere entrambi vantaggi materialistici e anche vantaggi psicologici. Il primo riguarda i benefici che il bambino prende più come nel caso di genitori che compra più regali al loro figlio unico poiché l'ultimo riguarda l'attenzione intera dei genitori e l'inesisistenza di rivalità tra fratelli.

    • Length: 314 words
  6. Gcse Italian Oral Model Answers- Leisure

    mi piace soprattuto I Simpson perché e un programma molto divertente. C'e qualcosa che non ti piace? Non mi piacciano i programmi di realtà come Grande Fratello perché sono noiosi e creano una cultura persone famose senza talento. Che tipo di musica? Preferisco la musica Hip Hop e R n B pero anche la musica Rock.

    • Length: 297 words
  7. Clothes Vocabulary and Italian Fashion Industry

    raincoat * i jeans n. jeans * il laccio n. (shoe)lace * la lana n. wool * lungo adj. long * la macchia n. stain, mark, spot * la macchina da cucire sewing machine * la maglietta n. T-shirt/tee-shirt; undershirt * il maglione n. sweater, pullover * la manica n. sleeve * marrone adj. inv. brown * morbido adj. soft, smooth * le mutande n. underpants * le mutandine n. panties * nero adj. black * nudo adj. naked, bare, nude * gli occhiali n. glasses * gli occhiali da sole sunglasses * l'ombrello n. m. umbrella * l'orecchino n. m. earring * d'oro (made) of gold, gold * l'orologio (da polso) n. m. (wrist)watch * il panciotto n.

    • Length: 3083 words
  8. Votare Sedici - La grandezza della famiglia

    Molti dicono che sedicenni e diciassettenni sono immaturi ma questo non è il caso. La maggior parte delle gioventù di sedici e diciassette sono molto maturi per la loro età. Infatti, molti hanno un grande senso di responsabilità civica. Questi giovani sono molto spesso la gente che aiutano ai rifugi per animali, partecipando alle campagne di rimboschimento e che visitano la gente sola nelle case di riposo. Abbassando l'età di voto a quando la maggior parte della gente è ancora alla scuola, farebbe il voto più relativo. Inoltre genererebbe un maggior senso di autorizzazione e dell'inclusione.

    • Length: 643 words
  9. DOVE COMPRI I VESTITI, LA MUSICA E DA MANGIARE, NEI NEGOZI O SU INTERNET?

    Poi ho diviso i risultati in due gruppi, i giovani e gli adulti. Prima di tutto ho chiesto circa da mangiare e ho ricivuti le opinioni miste, però cérano di piu che preferisano andare ai negozi. Hanno detto 'che è piu bello quando vedi la roba che compri'. Le persone che sensano diferente hanno risposti, 'che è piu facile su internet, e forse non sai che cosa prendi, pero anche prendi qualche cosa'.

    • Length: 294 words
  10. Lavorare all'estero e` il desiderio di molti giovani di quest'istituzione. Qual' e la tua opinione sull' argomento? Se l' idea ti piace, in quale paese vorresti lavorare e per quanto tempo?

    A Malta, l'impatto e` molto pie forte di peasi come l'Italia o la Franci, perché sinché Malta e` una piccola isola nel Mediterraneo, i cittadini Maltesi hanno una limitata opportunita` di lavoro per lle cause della limitazione della grandezza del paese e per la densa popolazione che si trova. Ma, nell'Italia, troviamo molto piu` opportunita` di lavoro e anche la grandezza del paese. Questa tendeza di lavorare all'estero e` cresciuta da poco tempo, e le maggior cause di questa tendenza sono; il livello di vita si e` molto elevato, e gli stipendi no, dunque c' e` un contrasto, e perché il trasposrto si e` molto sviluppato.

    • Length: 501 words
  11. La Mia Scuola

    La Mia scuola è grande. C'e una bibliotecca, con tanti computer con collegameto al internet. C'è un grande giardino con tanti alberi e una mensa moderno. C'e una grande palestra. Il pranzo fa non e buono quindi parto il mio pranzo a scola. Io studio il disegno, I'informatica e l'italiano.

    • Length: 278 words
  12. Cat - el gato Dog - el perro Horse - el caballo Turtle - la tortuga

    Vindu Homework Cat - el gato Dog - el perro Horse - el caballo Turtle - la tortuga Pig - el puerco Bull - el toro Tiger - el

    • Length: 88 words
  13. Quando si parla della forma di governo francese la si definisce, riprendendo un termine coniato dal costituzionalista Maurice Duverger, come una forma di governo "Semi-presidenziale".

    La Costituzione, inoltre, non adopera mai il termine "esecutivo" per riferirsi al governo, e ciò in linea con la visione gollista della funzione del capo dello Stato, non solo arbitro super partes, ma partecipe con peso determinante al potere esecutivo. Il Presidente della Repubblica nomina il Primo Ministro e su proposta di questo anche gli altri membri del governo. Niente nella Costituzione fa intendere che il governo sia responsabile davanti al Presidente della Repubblica, ma tutti i primi ministri della V Repubblica si sono, una volta nominati, legati alla fiducia del Capo dello Stato, impegnandosi davanti a lui, sia per

    • Length: 2587 words
  14. Il cibo e la salute.

    Ma mi piacciono le patate e i funghi. La settimana scorsa ho mangiato della pastasciutta e dell'insalata. Anche, sono andata al ristorante dove ho mangiato una pizza con le patate fritte con i miei amici. Ho bevuto molta acqua minerale e del latte. (contiene calcio) Quando ero piccola mangiavo ogni cosa! Soprattutto le dolci. In questo periodo mangio più frutta e insalata. Quando ero giovane bevevo il latte caldo prima di andare a letto. Nel futuro, mangerò meno cioccolata e più verdura e berrò più acqua minerale perché vorrei essere in meglio forma. Per tenersi in forma, si deve mangiare cinque frutta e verdura al giorno perché contiene fanno bene al corpo.

    • Length: 575 words
  15. Le Mie Vacanze.

    Il tragitto non è stato piacevole.Fu troppo lungo, faceva caldo e soffrivo il mal d'auto. Alle sette, siamo finalmente arrivati e abbiamo montato la tenda. Eravamo tanto stanche che siamo andate a dormire subito dopo aver mangiato. Il giorno seguente, che era venerdi, mi sono alzata di buon'ora. La mattina, la mia amica e io abbiamo visitato il campeggio (era notte quando eravamo arrivati il giorno prima). Era un campeggio magnifico con vista sul mare, e c'era una piscina. Dopo, siamo andati in spiaggia con i genitori di Lucie (è il nome della mia amica).

    • Length: 555 words
  16. E' difendibile la pena capitale?

    Se consultiamo la storia vediamo che nelle prime società umane la pena capitale si applicava abbastanza facilmente. Con il passare del tempo quelle società divennero più civili e il numero delle vittime della pena capitale si restrinse significamente. Ormai infatti questa pena non si applica più nelle società civili, solamente in alcuni dei più gravi casi di omicidio. Quindi le società che progrediscono tendono ad abolire la pena capitale definendola sbagliata e sicuramente ingiusta. Alla luce di ciò, in quale caso uno stato che, consapevole si essere più forte del singolo individuo, uccide restando impunito?

    • Length: 573 words
  17. La dissoluzione dei legami sociali, economici e familiari ne "la visita della vecchia signora".

    Anche il borgomastro inizia a cambiare, poiché non lo difende più e ritira la promessa di far diventare Ill suo successore, promessa che ovviamente, era stata fatta solo perché questi convincesse Claire a donare soldi a Güllen in nome dell'antico affetto che li legava "Il comportamento della signora è, a dire il vero, non del tutto ingiustificato...ha abbandonato una ragazza nella più dura miseria" 3. Si nota così come le persone stiano diventando false per comprare Claire ed ingannare i giornalisti, che iniziano ad inventare storie sentimentali " Ill e Claire Zachanassian crescono insieme...passeggiate nei boschi...i primi baci..."

    • Length: 1333 words
  18. Blanche ed helene vittime della societa.

    La prima disgrazia è stata quella subita a causa dell'amore scoperto a 16 anni grazie ad Allan, un giovane sensibile, delicato e, purtroppo, omosessuale "... Lui aveva una sensibilità, una mollezza, delicatezza, che non erano da uomo..." 3. Dopo la tragica scoperta, Blanche non ha più retto al dolore che portava dentro di sé ed è esplosa dicendo: "...Mi fai schifo..." 4, frase che ha causato il suicidio di Allan. Dopo questa tragedia, di cui Blanche si sente colpevole, è sopraggiunta la morte che ha colpito i suoi cari di Belle Réve, la casa in cui è sempre vissuta.

    • Length: 1255 words
  19. Il fumo sta diventando un problema sempre più sentito soprattutto da quando si è diffusa una maggiore consapevolezza sulle conseguenze ed i danni che provocano delle sostanze nocive contenute all'interno delle sigarette.

    Riuscirebbero comunque a procurarsi i pacchetti di sigarette. I ragazzi non incontrerebbero enormi difficoltà a trovare le sigarette per soddisfare la loro dipendenza. Per esempio, riuscirebbero a farsi comprare i pacchetti di sigarette da amici più grandi oppure da un fratello maggiore. Tutti conoscono gente più grande quindi la legge risulterebbe inutile perché comunque non fermerebbe i minorenni che vogliono fumare. Anche adesso, in teoria, le sigarette non dovrebbero essere vendute ai minori di sedici anni eppure spesso anche i dodicenni riescono a comprarle dentro un qualsiasi tabaccaio.

    • Length: 836 words
  20. Un'edizione che ha generato continuamente il tensionamento nell'odierna societ se la pena di morte serve da forma giustificata e valida della punizione.

    Oggi, la pena di morte rimane un metodo efficace della punizione per l'omicidio ed altri crimini heinous. Ci è dibattito sopra le morali e l'efficacia di così frase dura. Il comunemente, la pena di morte è sfidata come violazione dell'ottava correzione, che dice che gli STATI UNITI non possono usare la punizione "crudele ed insolita". Dato che "punizione" è un infliction legale di sofferenza, deve essere piuttosto "crudele? Per quanto riguarda essere insolito, è qualche cosa ma, dovuto la storia lunga del relativo uso. La gente saccheggerà, approfitterà di altre e commetterà i crimini finchè è nel loro interesse fare così.

    • Length: 1696 words
  21. Buongiorno a tutti gli ascoltatori di Radio 105, oggi una splendida giornata di sole e mi sento pi vicino alla natura del solito, ed per questo che ho deciso di cominciare

    Lo sapevate che sono rimaste poche centinaia di esemplari al mondo ? Ed indovinate un po' chi è il responsabile di tutto questo?...........L'essere umano ovviamente........Vi state chiedendo come questo sia stato possibile, è tutta colpa del nostro egoismo e cecità, l'uomo sta disboscando migliaia di acri di foresta al giorno solo ed esclusivamente per uso proprio senza minimamente preoccuparsi delle conseguenze, e saranno davvero brutte se non ci decidiamo a fare qualche cosa subito, volendo essere onesti siamo già in ritardo, per esempio ricordate il "Dodo"

    • Length: 419 words
  22. L’importanza della mia prima vacanza all’estero.

    DISCUSSIONE I miei animali Mia moglie e io siamo amici degli animali. Sei anni fa avevamo cinque gatti! Ma alcuni gatti erano vecchi e tre gatti sono morti. Allora abbiamo due gatti: uno si chiama Snoopy ed è tutto nero. Ha otto anni e gli piace dare la caccia agli uccelli in giardino. L'otro gatto Jessie James che chiamiano Jess è un gatto tigrato castano e nero. Ha siete anni. Jess ha un istinto del territorio molto svilluppato e sempre caccia altri gatti della propria terra. Devo confessare che viziamo i nostri gatti!

    • Length: 1037 words
  23. L’equazione di stato del gas perfetto

    Considerato uno stato (conosciamo lo stato di un sistema quando questi parametri sono esattamente definiti)

    • Length: 117 words
  24. Italian Oral Exam

    Godo studiare la tecnologia dell'informazione perché è interessante e moderna, io egualmente gradisco la lezione perché ottengo bene sopra con l' insegnante.

    • Length: 182 words
  25. La mia scuola

    Qui adesso ho molto da studiare perche' la lingua e'inglese e percio' se voglio superare tutti gli esami che quest'anno mi verranno incontro dovro' lavorare molto duro. A mia meraviglia, appena arrivata nella scuola era quella di vedere gli alunni che indossavano uniformi: le ragazze gonne alla scozzese a piege, calzettoni o calze, scarpette nere, camicie, maglioni e cravatte con lo stemma della scuola.

    • Length: 514 words
"

Italian is one of the Modern Foreign Languages available at GCSE and whilst not as popular as French it will equip you with the ability to communicate and express yourself in one of the world's great tongues. It's important to remember that Italian has evolved from Latin and Latin is one of the formative roots ofEnglish so a great many of the words have a familiarity which you'll notice quite often. Like studying other languages at GCSE level, you'll be covering listening, reading, speaking and writing and using a wide variety of media when you do so. The subject areas which put the language in context are wide and varied including topics such as media and culture, sport and leisure and travel and tourism. Like with any language it's a useful thing to have on your CV and a very strong GCSE to have to apply for further study.

Assessment is done by a range of tests in speaking and listening and by written examination. Marked by Teachers has a good selection of Italian GCSE answers and assignments which will build your awareness of what's expected at this level.

"

Marked by a teacher

This essay has been marked by one of our great teachers. You can read the full teachers notes when you download the essay.

Peer reviewed

This essay has been reviewed by one of our specialist student essay reviewing squad. Read the full review on the essay page.

Peer reviewed

This essay has been reviewed by one of our specialist student essay reviewing squad. Read the full review under the essay preview on this page.