Buongiorno, Sono Matthew Juniper e vorrei parlare del sistema scolastico ed universitario Italiano.

Extracts from this essay...

Introduction

Buongiorno, Sono Matthew Juniper e vorrei parlare del sistema scolastico ed universitario Italiano. In Italia e obbligatorio ad andare a scuola da sei anni fino a quattordici. I primi cinque anni sono alla scuola elementare che e suddivisa in due cicli di due e tre anni. Alle fine dei due cicli ci sono gli esami, e dopo gli esami del quinto anno, gli studenti ricevano la licenze elementare.

Middle

Dopo il terzo anno, gli studenti fanno un esame e ricevano la licenza media. Finisce qui, per la legge Italiana, la scuola dell'obligo. Benche la scuola sia d'obbligo da sei anni, I genitori di tani studenti mandano i lori figli alla scuola materna, per tre anni prima di iniziare la scuola elementare.

Conclusion

Poi c'e l'insegnamento technico breve di tre anni e l'istituto technico lungo che dura per cinque anni. Dopo delle scuole medie superiore gli studenti possono andare all'universitario, che dura da cinque a sei anni, conduce alla laurea, diploma sanzionatorio di fine degli studi. Esistono poi molte scuole di perfezionamento o di specializzazione post-laurea di durata da uno a cinque anni.

The above preview is unformatted text

Found what you're looking for?

  • Start learning 29% faster today
  • Over 150,000 essays available
  • Just £6.99 a month

Not the one? Search for your essay title...
  • Over 180,000 student essays
  • Every subject and level covered
  • Thousands of essays marked by teachers

Related GCSE Italian

  1. CAMBIAMENTO CLIMATICO NEL MEDITERRANEO

    Il Mediterraneo ha tre dei suoi lati in contatto con aree dove l'umanità si è dovuta confrontare con il fenomeno dell'aridità, ha isole completamente prive di acque sotterranee e superficiali che sono stati luoghi di sviluppo di elaborate civiltà e, anche nelle sue aree più settentrionali, presenta stagioni e luoghi dall'andamento climatico alterno e catastrofico.

  2. Storia generale del turismo.

    La cultura greca elaborò anche il concetto di sacralità dell'ospite. Il viaggiatore è una persona bisognosa di protezione e rifugio. L'ospite deve essere accolto e considerato sacro, a lui si deve onore e servizio. La sacralità dell'ospite è un sentimento profondamente radicato nell'animo del popolo ed un principio morale che

  1. Clothes Vocabulary and Italian Fashion Industry

    Story, a show-event celebrating, also thanks to the fundamental support of his costumes, Giorgio Armani's extraordinary creations. Bulgari: the story of three generations of celebrated Italian jewellers of Greek origin; over 200 pages in a volume published by Leonardo Arte, illustrated by photographic documents collected form numerous archives.

  2. Il significato dei principi del processo nella Cost.

    è comunque funzionale ai fini per cui era stato creato essendovi la tendenza della magistratura a porsi come un ordine separato e quella del potere politico a riacquistare il pieno controllo su tale ordine. Stando così le cose risultano comprensibili le discussioni e le proposte che vorrebbero modificare l'attuale composizione del C.S.M.

  • Over 180,000 essays
    written by students
  • Annotated by
    experienced teachers
  • Ideas and feedback to write
    your own great essays

Marked by a teacher

This essay has been marked by one of our great teachers. You can read the full teachers notes when you download the essay.

Peer reviewed

This essay has been reviewed by one of our specialist student essay reviewing squad. Read the full review on the essay page.

Peer reviewed

This essay has been reviewed by one of our specialist student essay reviewing squad. Read the full review under the essay preview on this page.